Il Coaching come supporto nelle fasi di cambiamento

coaching

Il fallimento di una relazione sentimentale, o qualcosa nella nostra vita che continua a non funzionare, riconsegnano a se stessi. Si tratta di decidere in quale direzione andare e cosa fare di sè.

Se sei stanca di rivivere la sofferenza nelle relazioni, se vuoi colmare quel senso di vuoto che si ripresenta quando qualcosa non va, se credi di non meritare amore, rispetto e riconoscimento, il Coaching può darti il supporto che stai cercando.

Rispetto al Coaching tradizionale, focalizzato sugli obbiettivi e sui risultati, il mio Metodo di Coaching risponde più alle richieste di chi si sente chiamato a qualcosa di diverso, rispetto a ciò che sta facendo, e non capisce bene quale sia la direzione giusta per lui, oppure di chi vorrebbe scoprire la propria Missione e realizzarla.

coachingChi vuole diventare più consapevole delle ferite subite nell’infanzia e vuole uscire dalla ripetizione automatica di certi schemi nelle relazioni affettive, chi riceve una Chiamata o chi vorrebbe riceverla, chi non ha ancora incontrato il proprio Vero Sé, chi vuole andare oltre ciò che appare e scoprire una dimensione che va oltre questa Vita, chi vuole risposte a domande esistenziali, può trovare nel mio Metodo di Coaching un supporto e un aiuto basato sull’esperienza mia e dei miei innumerevoli Clienti.

Per poter fare questo utilizzo tutte le metodologie e gli strumenti che ho acquisito durante tutti questi anni di continua formazione e crescita personale. Nell’aiutare le persone che si rivolgono a me utilizzo un approccio Olistico e tengo in considerazione tutti i piani dell’Essere Umano:

Piano FISICO – Il Corpo è il grande depositario della verità; in ogni tensione, contrattura, malanno o malattia c’è racchiuso tutto quello che non sappiamo di noi. Ogni suo sintomo è un messaggio che ci aiuta, se lo ascoltiamo veramente, a comprendere qual è la strada migliore per noi. Percezioni e sensazioni sono maestre a cui prestare attenzione e da cui imparare.

Piano EMOTIVO – Le nostre Emozioni sono come un fiume che scorre, in cui l’acqua non è mai la stessa; può essere calma e placida o agitata, e noi possiamo lasciar fluire o mettere barriere. Sentire le emozioni e lasciarle andare senza identificarsi in esse è un modo straordinario di vivere, che il mondo occidentale tende ad ignorare. Sentire le emozioni vuol dire permettersi la gioia, anziché cercare di ignorare la sofferenza.

Piano MENTALE – La Mente ci incatena a pensieri ripetitivi ed abituali che, senza che ce ne rendiamo conto, pilotano la nostra Vita. Diventare consapevoli degli effetti del nostro pensiero è fondamentale, se vogliamo davvero migliorare la nostra esistenza. Possiamo scegliere se essere noi a guidare o se lasciarci condurre senza sapere dove. Dipende da noi!

Piano SPIRITUALE – Il nostro Spirito esiste, anche se forse non lo sappiamo. Ognuno di noi possiede dentro di Sé una parte di Divinità che, prima o poi, ci chiama a riconoscere il significato della nostra Vita. Abbiamo uno Scopo, o più di uno, da realizzare. Se ignoriamo questa chiamata, probabilmente, continueremo a chiederci perché non siamo felici e concluderemo questa esistenza insoddisfatti. Siamo qui per un motivo, ed è possibile comprendere quale …

Ora scopriamo insieme cosa è e come funziona Vale la Gioia© Coaching Method

(Per sapere cosa ne pensa chi lo ha già sperimentato leggi QUI)

Conosciamoci meglio!

Raccontami quello che desideri per te stessa e per il tuo futuro: su queste basi valuteremo insieme il reale cambiamento possibile nella tua vita, necessario per raggiungere finalmenti i tuoi obiettivi!