Per avere una Vita che Vale la Gioia

Le persone che si rivolgono a me per le sessioni di Coaching, spesso, somigliano a ciò che ero anch’io: hanno compiuto un lungo lavoro su di sé, e sentono che coachingmanca loro solo qualche passaggio fondamentale per lasciarsi dietro le spalle la sofferenza che hanno vissuto.

Sono donne e uomini che hanno fatto analisi, o percorsi di crescita personale; hanno capito molto di se stessi e, malgrado ciò, si ritrovano a vivere situazioni dolorose nelle relazioni. A volte si sentono ancora rifiutati, abbandonati, traditi, umiliati o trattati ingiustamente. Sono in cerca di quella cosa che anche io ho cercato a lungo: la chiave per trasformare la loro esistenza, per sentirsi finalmente amati, accolti, accettati così come sono.

COME HO IDEATO IL MIO COACHING Vale la Gioia©

coachingPer diversi anni, dopo che, nel 2006, ho concluso la Scuola per il Coaching, ho applicato diligentemente ciò che avevo imparato, aiutando le persone che si rivolgevano a me a raggiungere i loro obbiettivi.

Nel frattempo continuavo la mia crescita personale, frequentando corsi di varie discipline olistiche, andando sempre più in profondità. Ogni volta, tornando a casa, mi chiedevo come potessi applicare nel mio lavoro quello che avevo raggiunto per me stessa e, nel corso del tempo, il mio modo di lavorare con le persone si trasformava sempre più.

Qualche anno fa, e non saprei neppure dire quando, ho realizzato che la cosa più importante in assoluto, nella vita, è imparare ad AMARE SE STESSI, che è qualcosa che nessuno ci ha insegnato, e che trasforma completamente ciò che accade.

Quello era il mio obbiettivo e, un passo dietro l’altro, mi sono avvicinata sempre di più alla meta. Siamo nati per essere felici e per essere amati; ne ho già scritto a lungo, soprattutto nel mio Ebook sulle ferite dell’infanzia, ma, spesso, qualcosa va storto.

La cosa straordinaria, però, è che possiamo porre rimedio, e trasformare la nostra vita dando a noi stessi tutto l’amore, il rispetto, il riconoscimento che non abbiamo ricevuto: questo è l’assunto su cui si basa tutto il mio lavoro!

IN COSA CONSISTE IL MIO METODO DI COACHING

Come forse avrai già sentito dire, non possiamo ottenere dagli altri ciò che non c’è dentro di noi. Desideriamo amore, rispetto e riconoscimento e, di solito, cerchiamo di soddisfare questi bisogni attraverso gli altri, mentre, in realtà, è qualcosa che dobbiamo avere al nostro interno, per poterlo poi attrarre e vivere anche fuori di noi.

Come posso avere rispetto e amore per me stessa, se nessuno me l’ha mai dato, se non mi è stato insegnato e trasmesso con l’esempio? Il mio Metodo consiste proprio in questo: accompagnarti nel percorso che ti aiuterà a incontrare te stessa, a scoprire quali sono i tuoi reali bisogni, e a trovare il modo per soddisfarli, tu per prima!

PRIMO INCONTRO GRATUITO

Ho voluto darti la possibilità di una prima conversazione gratuita di mezz’ora, che è utile per conoscerci e dirmi quello che desideri per te stessa. Potremo vederci su Skype, Messenger, o con una videochiamata, o, se non ti è possibile, sentirci con una telefonata. Dopo questo primo incontro sei libera di ascoltarti e di capire se ciò che propongo risuona in te, e di decidere se continuare o no. Fino a questo momento non devi prendere nessun impegno.

CINQUE SETTIMANE

Quando decidi di iniziare fisseremo l’appuntamento per la prima sessione, della durata di un’ora e mezza, preferibilmente con una connessione video. Concorderemo insieme l’orario e il giorno più funzionale per te; tieni presente che, di solito, sono disponibile anche il sabato e la domenica mattina. Da questo momento inizia il periodo in cui ci vedremo una volta alla settimana.

1° SESSIONE DI COACHING

La prima sessione è quella in cui iniziamo a conoscerci davvero; mi racconterai di te, di cosa hai vissuto, e di cosa non vuoi rivivere mai più; mi spiegherai cosa vuoi davvero per te stessa.

Non vorrei tu pensassi che si tratti di un percorso in vari step, uguale per tutti!

Ognuno di noi è diverso, ha vissuto esperienze diverse, e il tuo cambiamento non può prescindere dalla tua storia e da chi sei stata finora. Tu sei qualcosa di unico e prezioso e, se ancora non lo sai, ti accompagnerò a scoprirlo. Il punto di partenza puoi essere solo tu e ciò che vuoi realizzare per te stessa grazie a questo percorso.

2°, 3°, 4° SESSIONE DI COACHING

Dopo la prima sessione ci incontriamo una volta alla settimana, per un’ora e mezza, per altre 4 settimane consecutive. I neuroscienziati hanno stabilito che 21 giorni è il tempo necessario affinché qualcosa di nuovo si stabilizzi dentro di noi, e diventi abitudine.

Cosa accadrà?

Incontrerai la parte più fragile e vulnerabile di te, e imparerai a riconoscerla, accoglierla, amarla. Non sarà una conquista immediata, ci vorranno più giorni e incontri con questa parte dimenticata di te. In questa fase lavoriamo direttamente con il tuo inconscio, dove sono racchiuse tutte le esperienze vissute, ma anche tutte le risposte, i desideri profondi, i talenti inespressi. Possono emergere ricordi, sogni, sensazioni, emozioni. Il mio compito sarà quello di accompagnarti, e di aiutarti a trasformare quello che è stato “registrato” come doloroso. Il vero cambiamento può avvenire quando qualcosa che ti ha sempre creato sofferenza perde la sua carica emotiva, e diventa qualcosa da lasciar andare, nel passato, alle tue spalle, cosicché, nel presente, non ti turbi più.

Accogliere la tua parte più fragile e vulnerabile vuol dire farle incontrare l’adulta che sei diventata, e unire le vostre forze, per andare verso un futuro ricco di esperienze completamente nuove. Vuol dire aprirsi alla gioia e alla ricchezza piena dell’esistenza.

5° SESSIONE DI COACHING

Questa potrebbe essere l’ultima sessione, ma non necessariamente. Ho scelto un periodo di 5 settimane perché sono la media di quelle che, di solito, occorrono; il che vuol dire che qualcuno ne ha bisogno 4, qualcun altro 6, oppure 7 o 8.

Faremo, insieme, il punto della situazione, valuteremo il cambiamento avvenuto dentro di te, e sarai tu a decidere come ti senti, se pensi di avere bisogno ancora di una o due sessioni, oppure no. Naturalmente, non posso assicurarti niente; quando si lavora con la profondità dell’animo umano tutto può accadere, e dovremmo prenderci tutto il tempo che ci occorre. La fine del percorso corrisponde al raggiungimento del tuo obbiettivo e ciò che posso assicurarti è che le tue sensazioni riguardo a te stessa saranno cambiate, in meglio, sicuramente!

COSA SUCCEDE DOPO

Il cambiamento inizia all’interno, per poi riflettersi all’esterno!

Come saprai già, la crescita personale non ha mai fine; se decidi che il nostro percorso è concluso, avrai scoperto molte cose di te (e, di conseguenza, degli altri!), e avrai voglia di sperimentarti da sola, di vedere cosa accade nella tua vita da adesso in poi.

Io rimango un punto di riferimento importante, e puoi contattarmi quando vuoi, per fissare una sessione, quando ne senti il bisogno. Quando la trasformazione interiore inizia, non si ferma più, e una delle cose più belle del mio lavoro è sentirmi raccontare (dopo mesi o anni!) quello che è accaduto alle persone che hanno fatto un percorso con me! I risultati si vedono nel corso del tempo, le situazioni e le relazioni si trasformano, grazie al cambiamento avvenuto in profondità. Quando ci salutiamo chiedo sempre di inviarmi, dopo qualche tempo, un feedback del percorso fatto insieme, è quello che puoi leggere qui.

La fine di questo percorso Vale la Gioia© Coaching Method è il tuo nuovo inizio, per una vita che non vale la pena, ma Vale la Gioia!

PAGAMENTO

Puoi avere più possibilità di pagamento:

  • Pagare tutte le 5 sessioni in un’unica soluzione (all’inizio del percorso) con uno sconto;
  • Puoi pagare settimanalmente una sessione alla volta;
  • Puoi pagare due sessioni al mese proseguendo il pagamento anche per il mese successivo al termine del percorso.

Troveremo sicuramente la soluzione giusta per te!

Conosciamoci meglio!

Raccontami quello che desideri per te stessa e per il tuo futuro: su queste basi valuteremo insieme il reale cambiamento possibile nella tua vita, necessario per raggiungere finalmenti i tuoi obiettivi!