12 febbraio 2015

L’ AMORE NEL CUORE ♥

L’ Amore nel Cuore lo senti scaldare e risplendere dentro, se ne accorgono i bambini che ti guardano passare e, se sandonna cuoreno già parlare, ti salutano dicendoti: “Ciao!”.

L’ Amore nel Cuore non dipende da nessuno che te lo dimostra, sta lì, al caldo, nel profondo, e ti fa splendere gli occhi. Ti sorride quando sorridi allo specchio ed è felice sentendoti ridere da sola per qualche pensiero che ti passa nella mente. Ti manda baci quando ti guardi prima di uscire ed esclama: “Ma quanto sei bella!”.

L’ Amore nel Cuore esce di casa con te e ti tiene sempre compagnia; non ti senti mai sola e cammini spedita, sorridendo, mentre ti dirigi, sempre, verso il sole. Quando incroci qualcuno il suo sguardo resta nei tuoi occhi, non si distoglie, ti segue anche quando ti allontani. Gli anziani ti guardano stupiti e sembrano rianimarsi, una signora in carrozzella fa fermare la badante che la spinge perchè ti vuole salutare.

Sei così contenta di andartene in giro con l’Amore nel Cuore che tiDANZE RIBELLI viene voglia di saltellare come una bambina, e vorresti correre e ridere forte, anche se non c’è nessun perchè.

Mentre cucini e ti occupi di te hai voglia di fare qualcosa di buono, che ti faccia bene e di gustartelo fino in fondo. Guardi tutte quelle inutili pubblicità di cose dannose alla salute e ridi dentro, scuotendo la testa. Mai più sceglierai qualcosa sapendo quanto ti può far male!

L’ Amore nel Cuore è con te anche la sera, e si accende di passione. Solo tu sai quanto è curata, profumata e dolce al tocco la tua pelle, solo tu sai quanto sia morbida, levigata e delicata e quanto sia meraviglioso prendersene cura. Ti culli nella vasca calda, respiri le essenze profumate, alla luce delle candele accese, e ti lasci andare.

L’ Amore nel Cuore viene a letto con te, e trabocca, e si diffonde in tutta la stanza. Anche la sera sorridi felice, per questa giornata in cui non è successo nulla, ed è avvenuto tutto ciò che doveva accadere. La Gioia del Cuore pronuncia parole di Gratitudine, ricordando le infinite prove superate e le zavorre pesanti che hai abbandonato, una dopo l’altra, nel corso di questi lunghi anni. Ti abbandoni nelle braccia del sonno, sciogli i pensieri, e ti lasci portare da lui nei viaggi infiniti, esplorando altri mondi.

Che tu ti risvegli o no, non ha nessuna importanza. Stai vivendo, hai vissuto, ed hai trovato quello che cercavi, che hai cercato inutilmente, per tutte le Vite passate. L’hai incontrato, e sai che non lo perderai mai più, il Dono più grande, la conquista dell’ Anima, la Gioia eterna: l’ Amore del Cuore ♥

ARTICOLI RECENTI

    Lascia un commento