22 marzo 2016

LUNA PIENA IN BILANCIA, cosa ha valore per te?

luna4Il 23 marzo alle ore 13 la Luna sarà piena nel segno della Bilancia, illuminando il cielo di questa settimana, già caratterizzata dall’equinozio di primavera del 20 marzo.

Così come l’equinozio indica la stessa durata per il giorno e per la notte, per la luce e l’ombra, indicando il momento in cui i due fattori si bilanciano, così il segno della Bilancia ci porta a soppesare ogni cosa, per lasciar cadere il peso verso ciò a cui diamo più valore.

Ciò che abbiamo seminato con il periodo oscuro e freddo dell’inverno è già spuntato e sta crescendo, si protende verso l’alto, trovando forza nel terreno fertile, che abbiamo preparato con i nostri sforzi e l’impegno costante. Non abbiamo avuto scelta, la trasformazione è stata la nostra possibilità di riappropriarci della nostra Vita, di riscriverla secondo la nostra vera Essenza. Quello che abbiamo ereditato e tutti gli schemi ed i limiti che abbiamo creato si stanno sgretolando, lasciandoci spaesati, ma nella necessità assoluta di prendere in mano la situazione e di trovare la direzione giusta per noi.

La Bilancia è il segno che ama maggiormente la giustizia, che valuta e soppesa, al punto da scegliere strade alternative quando verifica che le regole sono ingiuste; è incline, proprio per questo, alla disobbedienza ed alla diversità.

La Luna piena, che indica il compimento della missione, il completamento del ciclo, ci chiede adesso di scegliere ciò che ci corrisponde davvero, lasciando cadere ciò che non ci serve più. Le maschere, gli obblighi, i doveri, il carico di sofferenza creata per alleggerire il fardello altrui, adesso devono essere abbandonati, e ciò che è davvero nostro deve avere spazio, tempo, valore.

justice-914230_960_720L’impegno verso noi stessi ora non può più essere delegato, non possiamo più continuare a credere che la felicità arrivi da qualcun altro.

E’ tempo di prenderci la responsabilità completa di CREARE la nostra Vita.

Rompendo la catena che ci lega alle generazioni precedenti, inventando dal nulla la possibilità di essere felici, riscattiamo la nostra “pelle”, mettiamo sul piatto le nostre esigenze, CREDENDO di meritare e di poter avere quello che desideriamo, che rende felice la nostra Anima.

Questa rivoluzione completa, che sovverte il destino già scritto di sofferenza e sopportazione, ereditato dai nostri avi, è la fase di avvio di un’epoca di Verità che seguirà quella della distruzione della falsità. E questo deve avvenire in noi stessi, per potersi manifestare nel mondo.

Siamo i pionieri che assistono alla distruzione di ciò che non serve più e SCELGONO con cura cosa far prevalere nella Vita che verrà.

Cosa ha valore per Te? Come vuoi che sia la tua Vera Vita? Queste sono le domande a cui la Luna piena in Bilancia ci chiede di rispondere.

Le nostre risposte creeranno i frutti che raccoglieremo, la felicità che avremo, l’eredità che lasceremo alle generazioni che verranno.

Scegli con cura cosa mettere sul piatto della bilancia. Sarà il tuo domani.

Valeria Pisano

 

 

 

 

ARTICOLI RECENTI

    Lascia un commento