2022

Ho resistito quasi fino alla fine senza scrivere nulla sul 2022.

Per il 2020 e il 2021 mi ero sbilanciata parecchi mesi prima ma, effettivamente, azzardare previsioni sull’anno che sta per iniziare è davvero difficile.

Però un paio di cose si possono dire, magari anche tre o quattro; non so, vediamo.

Intanto, come leggi nel titolo, abbiamo la ripetizione tripla del numero 2, quindi un triplo salto (mortale?! Chissà!).

Secondo la Numerologia il 2 è il numero della creazione, cioè quello grazie al quale la cellula originaria si sdoppia, e da origine a un nuovo essere vivente (o a un mondo nuovo). Nello stesso tempo, è anche indice di separazione e di dualità, di sdoppiamento negli opposti.

Mentre l’1 viene considerato l’assoluto e il maschile, il 2 viene indicato come femminile, sempre alla ricerca dell’armonia che concilia e ricrea l’unità. In questo senso nel 2 si possono riconoscere giorno/notte, luce/buio, materiale/spirituale, conscio/inconscio, realtà/immaginazione, etc.

Il numero 2 è connesso alla nostra missione di vita, e al proposito della nostra anima; la sua influenza conduce alla diplomazia, alla cooperazione, al bilanciamento, al servizio e all’armonia.

Ma veniamo al nostro 2022 – che si presenta con quella bella sequenza di numeri 2. L’energia del numero 2 è, quindi, triplicata.

Abbiamo visto nel 2020 che il Numero Maestro 22 risuona con la saggezza antica, e porta una visione elevata, che vuole realizzare dei grandi ideali, e porta a una grande trasformazione.

Il numero 222 ci parla di grandi propositi, della possibilità di manifestare miracoli (qualcosa di nuovo, che non era mai accaduto prima); ci incoraggia a mantenere alta la nostra fede che ogni cosa andrà nel modo migliore – ma nel lungo termine. È un invito a credere fermamente nella nostra verità, ad agire secondo i nostri principi, sapendo che i nostri sforzi saranno premiati.

Il 222 è, inoltre, collegato al numero 6, che è connesso all’amore incondizionato, all’umanitarismo, all’integrità e all’onestà. Il 6 è un invito a essere amorevoli e a prendersi cura di sé e degli altri.

Che significato ha tutto questo?

Per come lo leggo io (ognuno può vederla alla sua maniera) l’anno 2022 sarà un anno di enorme trasformazione, e non dovremo stupirci se il mondo vecchio mostrerà sempre di più le sue pecche e le sue falle. Il Mondo Nuovo richiede che l’umanità ritrovi il senso del proprio Essere su questo pianeta, e inizi a occuparsi seriamente della sopravvivenza della specie.

Nel 2030 scade il termine entro cui non sarà più possibile fare cambiamenti per il clima, e l’umanità correrà davvero il pericolo di estinguersi, come questi prossimi anni ci mostreranno sempre più chiaramente. È inevitabile – oltre che auspicabile – che sempre più persone si prendano a cuore le questioni che non possono più essere rimandate, e cerchino soluzioni reali. I vecchi schemi, e i politicanti che cercano solo il proprio tornaconto, perderanno sempre più terreno, com’è logico. In molti luoghi del pianeta hanno preso il via delle rivoluzioni e dei cambiamenti “dal basso” che sono inarrestabili.

2022Secondo il calendario cinese, il 2022 è l’anno della Tigre, caratterizzata dall’elemento acqua.

Come puoi immaginare, la Tigre non è certo docile, ma piuttosto incline all’aggressività, e a balzi e scatti furiosi e improvvisi. L’elemento Acqua associato, inoltre, indica moto continuo e instabilità, fluidità e cambiamenti continui.

Un anno tranquillo? Non direi proprio! Le trasformazioni sono già in atto, e proseguiranno con grande velocità. D’altra parte, ormai dovresti aver capito che è impensabile un ritorno alla normalità, perché la normalità era il problema!

E così, restando sempre positivi e fiduciosi, abbracciamo queste novità continue, e lasciamoci trasformare con esse!

Buon Anno Nuovo, Buon 2022!

Vuoi capire come è possibile trasformare la tua esperienza in modo da ottenere risultati diversi?