2020 Duemilaventi

2020: LA SVOLTA È GIÁ QUI!

Ho scritto del Duemilaventi in un articolo di maggio di quest’anno, quando l’onda infuocata dell’estate non era ancora divampata, sottolineando come il numero VENTIDUE fosse foriero di trasformazioni epocali che ormai stanno, effettivamente, avvenendo.

Forse non è visibile per chi è attento solo al proprio orticello, ma la svolta preannunciata da questo numero è già qui! Schemi e paradigmi millenari si stanno frantumando sotto i nostri occhi, per chi  è in grado di rendersene conto.

Il nuovo inizio che il VENTIDUE porta con sé è su basi completamente nuove; questo è, infatti il numero del Creatore o – per meglio dire – della CREAZIONE!

LA RIVOLUZIONE DELLE DONNE

La trasformazione più rivoluzionaria (e anche questa era stata profetizzata!) sta accadendo grazie al cambiamento delle Donne. In tutto il mondo i feroci femminicidi testimoniano come le Donne non siano più disposte a sopportare d’essere trattate come esseri inferiori, come proprietà privata degli uomini con cui hanno relazioni o sono sposate.

A partire dalle coraggiose Donne che hanno salvato migliaia di bambine dall’infibulazione, a quelle che stanno ottenendo che non vi siano più spose di tenera età, a quelle che, finalmente, iniziano a credere di non meritare un trattamento di violenza e tortura, e scelgono di lasciare i propri aguzzini2020 duemilaventi, di denunciarli, a quelle che si uniscono per fondare cooperative che permettano lavoro e indipendenza economica, ovunque nel mondo l’ondata di Risveglio Femminile avanza.

In Sud America è esplosa la rivolta in quasi tutti gli stati sottoposti al dominio delle grandi potenze; a Santiago del Cile milioni di persone hanno manifestato per settimane, malgrado i tentativi di repressione violenta dei militari. Le giovani ragazze del Collettivo Las Tesis hanno realizzato un flash mob che tutte le più grandi città del mondo stanno replicando.  “Il patriarcato è un giudice che ci giudica per essere nate, e il risultato è la violenza che vedi” recita la prima frase.

Il Sud America è il luogo nel mondo in cui il rispetto e il culto per la Pachamama, Madre Terra, non è mai stato dimenticato; è lì che mi sono recata per diventare madre, e per ricevere la mia Missione. È da lì che è partita la Chiamata al Risveglio per tutte le Figlie della Grande Madre.

CRISI DEL PATRIARCATO

Il potere maschile si regge sulla schiavitù femminile.

Senza di questa esso muore, finisce, si disintegra.

Se le donne smettessero di dare un esempio di accettazione degli schemi patriarcali alle proprie figlie, se la smettessero di innamorarsi dei figli maschi e di trattarli come se fossero re a cui tutto è dovuto, se non continuassero a dare la propria energia agli uomini nel tentativo di sentirsi belle, riconosciute, amate, accettate, e imparassero ad amare, onorare e rispettare se stesse, la guerra finirebbe, il patriarcato svanirebbe, il capitalismo morirebbe definitivamente.

Manca ancora un po’ di tempo perché questo avvenga, ma non troppo; la direzione è quella, e molti passi sono stati fatti. Questa ondata è irrefrenabile, e investirà – come uno tzunami – il prossimo 2020!

Ci sono studiosi (uomini!) che sostengono che il cambiamento in meglio per l’umanità non sia possibile, poiché essa è sempre stata basata su odio, lotta e violenza. Su questa premessa si è svolto il tentativo di mobilitare e dividere la massa che alcuni politici hanno cavalcato, per ottenere preferenze e voti, mettendo i poveri contro i poveri, gli ultimi contro gli ultimi, per manipolare e ottenere vantaggi, senza fare nulla per migliorare la realtà sociale.

Anche questo sta finendo, abbiamo ora la fortuna di assistere alla SVOLTA: decine di migliaia di ragazzi, ragazze, uomini e donne stanno manifestando nelle piazze delle maggiori città italiane, chiedendo una politica più seria, che faccia l’interesse dei cittadini.

È MAI ESISTITA LA PACE SULLA TERRA?

2020 duemilaventiChi sostiene che la pace sulla Terra sia impossibile cancella volutamente trecentomila anni di storia, in cui le società gilaniche matrifocali della preistoria – che Marjia Gimbutas e Riane Eisler hanno così ben raccontato nei loro studi e libri – sono esistite e hanno vissuto millenni di pace, di mutua collaborazione, di rispetto e onore per la Grande Madre, di spiritualità profonda e sentita. Molti millenni prima della scoperta del ferro e del rame (e dunque della creazione delle armi) le comunità si sviluppavano nella collaborazione, nel rispetto riconosciuto a ogni Donna, che era ponte tra la Terra e il Cielo, creatrice di Vita, sapiente, curatrice, sciamana. Negli ritrovamenti archeologici di epoca preistorica, nelle tombe in cui i defunti venivano seppelliti perché potessero rinascere, non sono state trovate tracce di uccisioni, di guerre, di violenza.

Quando la Divinità era Madre la guerra non esisteva; esisteva UNIONE, anziché divisione e separazione. Le comunità non erano matriarcali (cioè basate sul dominio della donna sull’uomo) ma matrifocali, cioè focalizzate sulla donna e sul suo ruolo centrale.

Negli ultimi seimila anni le cose sono cambiate, il patriarcato ha preso il sopravvento, e le leggende hanno iniziato a rendere la donna colpevole di misfatti a scapito dell’umanità intera, l’hanno nascosta e fatta sparire dalla storia tramandata, hanno tentato di toglierle ogni residua conoscenza negli anni oscuri del medioevo, quando milioni di donne sono state bruciate con l’accusa d’essere streghe.

Forse ti starai chiedendo perché questa lunga digressione, quando ti avevo promesso di parlarti dell’anno che sta arrivando. L’ho fatta perché altrimenti non potrei spiegarti dove stiamo andando, qual è la direzione, quali sono i nuovi paradigmi che il numero 22 porta con sé.

E ora ti faccio io una domanda. Secondo te può nascere nuova Vita a prescindere dalla Donna? Secondo te è possibile per una società ri-fondarsi su paradigmi di UNIONE senza passare dall’unico Essere che è in grado di contenere DENTRO di sé un altro corpo? Secondo te esiste qualcun altro che, dalle proprie stesse cellule, è in grado di CREARE un altro Essere, se non l’elemento Femminile?

2020 duemilaventiCerto, mi dirai, ma il Femminile ha bisogno dell’elemento Maschile, per poterlo fare! Proprio così, ma è solo quando le Donne riconoscono la propria connessione profonda con la Divinità, quando riscoprono la propria Sacralità, quando conducono nuovamente l’Uomo al riconoscimento della Sessualità come sacro atto d’Amore, quando insegnano a se stesse e ai propri compagni la meraviglia delle carezze e del contatto prolungato nell’intimità, che la CREAZIONE del Nuovo può avvenire.

Il patriarcato si fonda sul dominio, sulla rimozione della dolcezza, dell’emozione, dell’intimità profonda, per manipolare attraverso il senso di colpa, di inadeguatezza, di vergogna, di violenza.

 

Una Donna libera non è accettata né compresa da uno schiavo, solo un Uomo libero può guardare alla meraviglia di una Donna Risvegliata e lasciarsi catturare dalla sua magia, anziché fuggire terrorizzato e rintanarsi nell’ombra.

2020 ANNO DEL TOPO

Secondo l’oroscopo cinese stiamo per iniziare un nuovo ciclo di 12 anni, perché il 2020 è l’anno del Topo, che è il primo dei segni; quest’anno è associato all’elemento metallo.     2020 duemilaventi

I nati sotto il segno del Topo sono persone argute, gentili e versatili, ma soprattutto piene di risorse e capaci di stupire. Il Topo è molto intuitivo e reattivo, caratteristiche che aiutano molto in nuove situazioni. I Topi hanno inoltre una ricca immaginazione e sono acuti osservatori, sono curiosi e preferiscono vivere in prima persona ogni cosa e provare tutto sulla loro pelle.

Questo già ci dice molto rispetto a questo 2020, che introduce sicuramente molte novità.

I Topi non sono molto coraggiosi e non sono capaci di far valere la propria autorità, quindi non sono adatti a occupare posizioni di comando o di leadership. A volte hanno una mentalità chiusa e vedute ristrette, possono essere opportunisti ed esigenti; in queste caratteristiche troviamo ancora la dicotomia tra apertura e chiusura, tra curiosità e diffidenza – quindi probabilmente continuerà, nel prossimo anno, il “tira e molla” tra luce e ombra, in cui non è chiaro chi trionferà, e sarà davvero importante per noi guardare sempre alla Luce, e credere fermamente che prevarrà.

LIVELLO DI COSCIENZA

Siccome non sono un’indovina, non posso fare predizioni; quelle che ti ho raccontato sono le mie sensazioni e intuizioni sulla direzione verso cui stiamo andando.

Ho letto, tempo fa, che lo straordinario cambiamento di questa Era dell’Acquario è dato dal fatto che milioni di persone si stanno interessando al benessere degli altri, poichè sono state fondate milioni di associazioni ed enti per diffondere salute e prosperità nel mondo, anche per gli ultimi della Terra.

Questa trasformazione è in atto e nulla potrà fermarla, e credo fermamente che solo ciò che non nuoce agli altri ma offre opportunità di miglioramento per tutti, ciò che non mira all’arricchimento individuale ma al Bene comune potrà davvero crescere, mentre tutto il resto continuerà a decrescere.

In questo starà la rivoluzione del Nuovo Inizio che l’anno 2020 promette: nella creazione di nuovi paradigmi che permetteranno nuove modalità di vita e di UNIONE. Il livello di coscienza sul pianeta aumenta ancora, e noi aumentiamo la nostra vibrazione, sempre più SU!

2020

Vuoi capire come è possibile trasformare la tua esperienza in modo da ottenere risultati diversi?