LUNA PIENA
11 agosto 2019

GIOVEDÌ 15 AGOSTO 🌀 LUNA PIENA IN ACQUARIO ♒️

LUNA PIENAGiovedĂŹ 15 Agosto – alle 14,31 – la Luna è Piena nel segno dell’Acquario.

Il più innovatore dei segni zodiacali ben rappresenta l’Era dell’Acquario, perché dotato di una coscienza sociale che aspira sempre a rendere il mondo un posto migliore. Visionario e pronto a far sgorgare cambiamenti e trasformazioni originali, sovvertitrici dell’ordine costituito, egli ama la libertà e la possibilità di trovare nuove soluzioni, soprattutto se in accordo con le persone che lo circondano.

La sua grande intelligenza è votata alla ricerca di nuovi e rivoluzionari modelli per l’umanità, con una creatività unica! Viene rappresentato con una donna che porta l’Acqua come dono divino e, in questa occasione, la Luna Piena splende proprio nel giorno di Ferragosto, tradizionalmente dedicato all’Assunzione in Cielo della Vergine Maria, celebrata il 15 Agosto.

luna piena

“Maria Santissima immacolata, una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi, e sul capo una corona di 12 stelle” quadro di Antonio Maria Viani alla Sacra di San Michele Arcangelo (Torino)

E’ il grande prodigio apparso in cielo che Giovani riferisce, nel libro dell’Apocalisse, con queste parole: “Una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul suo capo, una corona di dodici stelle.” (Ap 12,1).

In questa giornata abbiamo, dunque, un importante passaggio: la Donna che porta l’Acqua splende nel cielo, e viene riconosciuta come regina, sia dal sole, che dalla luna, dalle stelle, dall’universo intero.

Sulla Terra stiamo attraversando calura e siccità, gli incendi devastano le foreste dell’Artico e della Siberia, gli uomini di potere pretendono di continuare a sottomettere con arroganza e crudeltà i nativi e coloro che non sanno come continuare a vivere; eppure nel cielo splende la risposta.

Abbiamo bisogno di Acqua, che innaffi il suolo, che stemperi la calura, che raffreddi i bollori dell’odio; abbiamo bisogno della Donna a cui viene riconosciuta la sua Sacralità, per spegnere la sete di potere dell’uomo, per riabbracciare la fratellanza e la sorellanza, per donare rispetto e amore a tutti coloro che soffrono, e hanno sofferto, cioè l’umanità intera, che ha smarrito se stessa nell’odio e nella violenza.

Nell’Acqua c’è il Sacro Dono della Vita; nell’offerta di Acqua c’è la condivisione del Bene comune, nella Donna nuovamente amata e rispettata c’è l’Amore che permette un’esistenza serena, piena di gioia, che può essere donata da una Madre amata e onorata per ciò che vale, una Madre che non insegna e non promuove la guerra ai suoi figli.

Il segno dell’Acquario è collegato anatomicamente alle caviglie, alla circolazione venosa, al tallone, e tutto questo ci indica la libertà di andare, di fare, di trasformare, che caratterizzano questa Era dell’Acquario a cui apparteniamo.

Dopo aver ricevuto il coraggio del Leone, con la Luna Nuova del 1° Agosto, questo mese ci dona ora la fluiditĂ  dell’Acqua, il movimento dell’Aria (che caratterizza l’Acquario), la capacitĂ  di trasformazione di questa Era straordinaria, e una Evoluzione di Coscienza (Assunzione in Cielo) che corrisponde alla Madre, al principio divino che crea la Vita (la Dea Madre che contiene il Femminile e il Maschile in Sè).

Sono queste QualitĂ  Energetiche che possono ancora salvare la specie umana, sono questi Doni che vanno riconosciuti come tali e onorati, in ogni luogo. Attraversiamo il portale del 15 Agosto con la magica e magnifica possibilitĂ  di realizzare noi stessi che l’Acquario e la Dea Madre, sfolgoranti in Cielo, ci stanno indicando.

 

luna piena

ARTICOLI RECENTI

    Un commento

  • Roberto Di Cicco 15 agosto 2019
    Rispondi

    Grazie Valeria!

  • Lascia un commento